Loading...

La storia di un Cedro del Libano

/La storia di un Cedro del Libano
La storia di un Cedro del Libano2018-06-13T10:29:29+00:00

Vi raccontiamo una storia…

“Nella Foresta dei Cedri di Dio, nel nord del Libano si trovava un maestoso cedro.
Se ne stava lì da circa 200 anni, testimone imperturbabile del passare del tempo.
Alto e solenne, sapeva che il suo destino era quello di osservare e custodire segreti, donando forza e ispirando saggezza a tutti coloro che lo guardavano. E quello, a dire il vero, era il suo sogno.
Ma la realtà non sempre tiene conto dei sogni, e l’incorruttibile cedro si ammalò: un fungo iniziò ad aggredirlo dall’interno, scolpendo il suo possente tronco.”

“Un maestoso cedro malato…E’ allora che noi l’abbiamo conosciuto: un albero forte e fiero, che custodiva le speranze e i desideri di centinaia di persone.Non potevamo lasciarlo finire così…Quell’albero doveva continuare a vivere, era una promessa!
Abbiamo tagliato il suo tronco, ottenendo delle “sezioni”: incredibile come era scolpito all’interno, il fungo aveva creato un buco al centro donandoci una materia prima unica.”

Quel tronco è stato modellato in oggetti esclusivi e di design, pezzi unici come lo era il cedro.
Abbiamo realizzato con esso tavoli in resina trasparente di dimensioni perfette, mentre per altri abbiamo preferito seguire l’andamento irregolare della forma del legno e ottenere un effetto più naturale.
Avevamo un debito verso questo albero e noi gli abbiamo dato una seconda occasione!
Quel maestoso cedro del Libano continua a vivere nelle nostre case, dove ascolta ancora storie e custodisce segreti…simbolo di saggezza e lunga vita!

Ecco la vita di una delle nostre creazioni.